Piano degli interventi

Fin dal 1969, anno in cui è iniziata la metanizzazione del territorio, un gruppo altamente qualificato di ingegneri e tecnici applica le più avanzate tecnologie per garantire elevati standard qualitativi nella realizzazione delle reti e degli impianti di distribuzione.

La fase di progettazione è caratterizzata dall’utilizzo di strumenti informatici tecnologicamente avanzati e di sofisticate apparecchiature per l’effettuazione di simulazioni dell’assetto fluidodinamico dell’intera rete. Ciò permette di:

  • garantire l’utilizzo ottimale delle reti, attraverso il corretto assetto delle pressioni dimensionare i componenti dell’intera rete, in modo da garantire la continuità dell’erogazione anche in eventuali situazioni di “fuori servizio” di alcuni impianti;
  • prevenire le necessità di adeguamento della capacità di erogazione delle condotte;
  • programmare efficaci interventi di sostituzione delle reti per adeguarle alle nascenti necessità di sviluppo urbanistico/industriale del territorio.

In fase di realizzazione degli impianti Ascopiave ha inoltre sempre adottato le soluzioni costruttive, le tecnologie e le attrezzature più avanzate e affidato la costruzione delle opere ad appaltatori di comprovata esperienza nel settore e proporzionate capacità.

Continuità nell’erogazione del servizio, opere di by-pass e tecniche no-dig sono solamente alcuni degli accorgimenti che vengono adottati per garantire un servizio efficace ed efficiente e una gestione sicura dei cantieri.


Piano annuale degli interventi di sviluppo dell’impianto

Piano mensile degli interventi con sospensione del servizio

Via Verizzo, 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV)
tel +39 0438 980098
fax +39 0438 964782

C.F. - P.I. - R.I. 03916270261